31 Ago Ilaria Ranieri: “La pallavolo è stata la mia palestra di vita come giocatore, come allenatore e come persona”
Da quest’anno Ilaria Ranieri metterà la sua conoscenza infinita di pallavolo in prima squadra. Il nuovo head coach ha, come sempre, le idee chiare.
Quando hai sentito che era il momento di allenare la B2?
“L’ho capito nel momento stesso in cui mi è stato proposto e non ho avuto alcun dubbio nell’accettare.
Allenare la serie B della Liberi e Forti/Sestese è per me una grande soddisfazione e un bel banco di prova e ringrazio le Società per la fiducia e la stima”.
Qual è la tua filosofia di pallavolo?
“La pallavolo è un gioco e come tale deve essere fatto di divertimento, impegno, regole semplici e concrete. La pallavolo è passione, relazioni, condivisione, adrenalina e confronto continuo. È stata la mia palestra di vita come giocatore, come allenatore e come persona”.
Che gruppo vorresti vedere?
“Un gruppo disposto ad accettare i momenti difficili e in grado di cercare soluzioni.
Un gruppo che non avrà paura dei propri limiti e disponibile a faticare per superarli”.
Tutti questi anni di giovanile ti hanno lasciato qualcosa da portare con te in Serie B?
“Gli anni del giovanile sono stati e saranno sempre un’esperienza preziosa. Poter lavorare con le ragazze è una fortuna e una grande responsabilità. Le loro molteplici sfaccettature ci mettono continuamente alla prova, ci fanno sentire a volte inadeguati e non all’altezza, ma ci mettono anche in una condizione di continuo miglioramento personale. Di sicuro porterò con me la consapevolezza di poter gestire le situazioni in modi diversi e che per essere dei validi allenatori bisogna prima di tutto essere in grado di osservare e capire chi si ha di fronte ed essere disposti in alcuni momenti a mettere da parte le proprie convinzioni e mettere in dubbio le proprie certezze”.
Sorry, the comment form is closed at this time.